SF 25 TAILDRAGGER
L’azienda aveva prodotto il Motor Spatz ma decise di produrre un velivolo leggero migliore basato sull’aliante Bergfalke. Aveva una nuova fusoliera anteriore con una cabina di pilotaggio chiusa con due sedili affiancati e originariamente un motore Hirth F10A2a nel muso. Ha volato per la prima volta nel maggio 1963 come SF-25A Motor Falke. Dopo un lotto iniziale di aerei, l’ala è stata abbassata ed è stata ribattezzata solo come SF-25B Falke. Sono state costruite diverse varianti con vari motori e il tipo è stato costruito su licenza da Sportavia-Putzer, Aeronautica Umbra (Italia), Loravia (Francia) e Slingsby (Regno Unito)
Caratteristiche generali
- Equipaggio: Un pilota
- Capacità: 1+1 passeggero
- Lunghezza: 7,46 mt
- Apertura alare: 15,20 mt
- Altezza: 1.80 mt
- Superficie alare: 17,46 m2
- Peso massimo al decollo: 610 kg
- Gruppo motopropulsore: 1 × LIMBACH SL 1700 AE
Prestazioni
- Velocità di crociera: circa 150 km/h
Autonomia chilometrica: 750 km
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